Login

Certificazioni

Il sistema assicurazione Qualità Rovagnati
 

BRC - British Retail Consortium

Tutti i salumi Meroni rispettano lo standard globale specifico per la sicurezza dei prodotti agroalimentari. I fornitori e i rivenditori della Grande Distribuzione Organizzata sono dunque in grado di assicurare la qualità e la sicurezza dei prodotti alimentari proposti ai consumatori. Con la certificazione BRC, Meroni accresce il livello di sicurezza per i clienti, i fornitori e i consumatori e dimostra di aver preso tutte le misure necessarie a evitare incidenti o danni. Questo rende il marchio assolutamente affidabile per gli operatori dell’intera filiera agroalimentare.

Questo standard rappresenta anche una grande opportunità per dimostrare l'impegno continuo dell'azienda nei confronti della sicurezza, della qualità e del rispetto delle norme che regolano il settore agroalimentare.

Lo standard BRC è globale e risponde ai criteri stabiliti dalla Global Food Safety Initiative del CIES – The Food Business Forum, l'organizzazione internazionale a cui partecipano CEO e alti dirigenti di quasi 400 fra retailer (con quasi 200mila punti vendita) e produttori di ogni dimensione. Si tratta di uno standard accettato dalla maggioranza dei retailer di prodotti agroalimentari. Con la certificazione BRC Meroni:

  • comunica il proprio impegno sulla sicurezza;
  • controlla che siano rispettati i vincoli di qualità, sicurezza e conformità legale che regolano il settore alimentare, con riferimento specifico alle leggi in vigore nei Paesi di destinazione dei prodotti finiti;
  • migliora la gestione della sicurezza alimentare;
  • riduce significativamente sprechi, rilavorazioni e richiami di prodotti.

IFS - International Food Standard

Sicurezza alimentare, rintracciabilità, massima trasparenza, indipendenza e rispetto dell’ambiente sono ritenuti oggi dalla Grande Distribuzione nazionale e internazionale elementi essenziali per un protocollo di base nelle politiche d’acquisto e per il processo di selezione e valutazione dei fornitori. La certificazione di prodotto IFS costituisce una modalità innovativa di supporto del marchio aziendale: rappresenta infatti un valido strumento di tutela, garanzia e accrescimento del valore dell’azienda, proponendosi come utile supporto per generare fiducia nelle parti interessate. L’IFS è accettato dall'80% degli operatori alimentari mondiali. I grandi distributori alimentari mondiali richiedono ai loro Fornitori la certificazione IFS, che funge da Verifica sul Fornitore stesso.

Scarica Certificati