Login

Certificazioni

 

BRC - British Retail Consortium

I salumi della linea Meroni rispettano i requisiti dello standard internazionale per la sicurezza dei prodotti alimentari. Lo standard offre linee guida per la produzione di alimenti sicuri e per la gestione della qualità dei prodotti, al fine di soddisfare le aspettative dei Clienti, adempiendo a tutti gli obblighi previsti dalle normative vigenti. Con questa certificazione la linea Meroni accresce il livello di affidabilità per tutti gli operatori della filiera alimentare.

Questo standard rappresenta anche una grande opportunità per dimostrare l'impegno continuo dell'azienda nei confronti della sicurezza, della qualità e del rispetto delle norme che regolano il settore alimentare.

La certificazione secondo lo standard risponde ai criteri stabiliti dalla Global Food Safety Initiative del CIES – The Food Business Forum, l'organizzazione internazionale a cui partecipano quasi 400 fra retailer (con quasi 200mila punti vendita) e produttori di ogni dimensione. Si tratta di uno standard accettato dalla maggioranza dei retailer di prodotti agroalimentari.

Con la certificazione BRC, la linea Meroni:

  • comunica il proprio impegno sulla sicurezza;
  • controlla che siano rispettati i vincoli di qualità, sicurezza e conformità legale che regolano il settore alimentare, con riferimento specifico alle leggi in vigore nei Paesi di destinazione dei prodotti finiti;
  • migliora la gestione della sicurezza alimentare.

 

IFS - International Food Standard

Lo standard IFS è nato per rispondere alle esigenze di sicurezza alimentare, rintracciabilità, massima trasparenza, indipendenza e rispetto dell’ambiente (ritenuti oggi dalla Grande Distribuzione nazionale e internazionale elementi essenziali per un protocollo di base nelle politiche d’acquisto e per il processo di selezione e valutazione dei fornitori).

La certificazione di prodotto IFS costituisce una modalità innovativa di supporto del marchio aziendale: rappresenta infatti un valido strumento di tutela, garanzia e accrescimento del valore dell’azienda, proponendosi come utile supporto per generare fiducia nelle parti interessate.

Lo standard è accettato dall'80% degli operatori alimentari mondiali. I grandi distributori alimentari mondiali richiedono ai loro Fornitori la certificazione IFS, che funge da Verifica sul Fornitore stesso.

*Tutti i prodotti della linea Meroni, fatta eccezione per la mortadella nella linea gastronomica, sono prodotti in stabilimenti certificati BRC e IFS.

Scarica Certificati