Login

Chi siamo

Meroni: un'azienda dalle radici tutte italiane

Dal 1930, la passione per i salumi è Made in Italy

Meroni, azienda familiare storica, 100% italiana, produce ed esporta salumi di qualità da oltre 85 anni, grazie al lavoro costante e continuativo per garantire la migliore qualità al giusto prezzo. Gli impianti di produzione sono tutti in Italia, dalla Brianza per la produzione dei Prosciutti Cotti, Salami o l'affettamento dei crudi e di tutte le categorie "Take Away", fino alla Romagna, area geografica accreditata per le produzioni delle Mortadelle, Meroni garantisce il controllo di tutta la filiera di produzione.

I valori: innovazione, qualità, notorietà e sicurezza alimentare

Innovazione tecnologica e sviluppo alla base della produzione

Meroni, divisione del grande gruppo Rovagnati, beneficia dei continui investimenti tecnologici della casa madre per creare prodotti unici e dalla qualità eccellente. Riconoscendo in questo valore un grande plus, Rovagnati investe con continuità in innovazione, al fine di creare prodotti all'avanguardia in stabilimenti moderni ed efficienti.

All’ interno dell’azienda vengono effettuati controlli quotidiani e costanti: le analisi di laboratorio permettono di far certificare il prodotto da enti terzi per eccellenza, a garanzia di una sicurezza riconoscibile e misurabile secondo tutti gli standard europei. Innovazione significa controllo, sicurezza alimentare e perciò grande qualità: grazie a questo impegno, Meroni riesce a proporre da sempre a tutti i mercati di distribuzione le sue specialità. La cura con cui vengono selezionate le materie prime, il rispetto della tradizione con un occhio all’ innovazione, la storia che diventa esperienza e affidabilità: queste le caratteristiche che contraddistinguono e posizionano il marchio all’ interno del mercato alimentare fresco.

Eccellenza made in Italy

che si affaccia ai mercati esteri

Riconosciuto come uno dei marchi italiani leader nella produzioni di prosciutti cotti, prosciutti crudi, salami e mortadelle, Meroni, brand riconosciuto ed affermato in Italia già dagli anni '70, fa oggi dell’internazionalizzazione la sua nuova mission: tramite l’esportazione dei propri prodotti nei mercati europei ed extra-UE, mediante un solido ed efficace network di food traders, riesce a raggiungere su scala globale ogni affezionato consumatore. Germania, Francia, Danimarca, Regno Unito e Europa dell’Est sono solo alcuni dei Paesi che propongono nei banchi frigo dei supermercati e nei principali canali Ho.Re.Ca. l’eccellenza delle specialità da banco e take away firmata Meroni.

Export: il vantaggio della nostra piattaforma logistica

Il polo logistico dell'azienda si trova a Villasanta ed è completamente automatizzato. Questo rende estremamente efficienti, rapidi e controllati i processi di ordine, spedizione e consegna dei prodotti su bancale. La logistica Meroni permette di raggiungere ogni Paese UE ed Extra UE e si occupa, su richiesta e nel rispetto di ogni normativa, di tutta la produzione della documentazione necessaria: all’interno dell’azienda vi sono infatti uffici dedicati e specializzati in import-export di prodotto fresco alimentare.